Skip to Content

Al centro dell'eccellenza.

Il futuro dell’Amarone della Valpolicella: un viaggio verso la contemporaneità.

La discesa dei vini rossi, solo congelata dal rimbalzo post Covid ma resa verticale da un 2023 negativo, è già in atto da tempo.

Leggi la news

Il Risotto all’Amarone candidato prodotto tipico. L’annuncio alla vigilia di Amarone Opera Prima.

Il Risotto all’Amarone si candida a diventare ufficialmente un piatto tipico veronese.

Leggi la news

Amarone della Valpolicella: l’armonia delle feste in un calice.

Che Natale sarebbe, senza un buon brindisi? Noi, vi consigliamo di farlo con un vino unico al mondo: l’Amarone della Valpolicella, eccellenza vinicola europea che nasce in una terra altrettanto unica, appunto, la Valpolicella. 

Leggi la news

Un Natale buono e sano: perché scegliere prodotti europei certificati.

In vista delle festività natalizie, cresce la consapevolezza dei consumatori che scelgono di rendere il loro Natale non solo delizioso ma anche sano, optando per prodotti europei certificati di altissima qualità. A motivare questa scelta sono i concetti che i prodotti europei promuovono da sempre: sostenibilità, sicurezza alimentare, tradizione e cultura, tutela dell’ambiente e delle eccellenze locali.

Leggi la news

Fiera del Bollito. Il Riso Nano Vialone Veronese IGP protagonista di piatti da medaglia d’oro.

La tanto attesa Fiera del Bollito di Isola della Scala ha avuto inizio, tra showcooking, degustazioni ed eventi di ogni tipo. Tra questi, vogliamo segnalare il Concorso Gastronomico XIII Trofeo Città del Riso, la cui premiazione ha avuto luogo all’interno del Taste of Earth Restaurant. 

Leggi la news

Asiago DOP e Riso Nano Vialone Veronese IGP alla Mostra Internazionale del Gelato di Longarone.

Dal 26 al 29 novembre 2023, la Mostra Internazionale del Gelato Artigianale alle Fiere Dolomiti di Longarone è stata un’occasione imperdibile per tutti gli operatori del settore, che hanno potuto confrontarsi sulle sfide e sui grandi cambiamenti che il loro business sta vivendo, il tutto in un’ottica di networking e di incontro tra realtà, professionisti e mercati differenti.

Leggi la news

Asiago Green Edge. Il progetto integrato di filiera sostenibile di Asiago DOP viaggia al fianco dell’Europa.

La sostenibilità è un valore che i marchi DOP e IGP coltivano da sempre e che non smetterà mai di crescere. Lo ha dimostrato il Consorzio di Tutela dell’Asiago DOP che a settembre 2023 ha annunciato il progetto Asiago Green Edge.

Leggi la news

Sostenibilità in vigna: l’importanza della Certificazione SQNPI per il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella.

Il nuovo piano promozionale in Germania e Repubblica Ceca del Consorzio Tutela Formaggio Asiago procede, con diversi incontri e attività, previste in Italia ed Europa.

Leggi la news

Il Riso Vialone Nano Veronese IGP alimenta la solidarietà. Donata una tonnellata di riso per la mensa dei poveri del Vaticano.

La solidarietà è uno dei valori portanti dell’Europa. Qualcosa che più si coltiva, più fa fiorire la società, a beneficio di tutti. Lo ha dimostrato, l’1 settembre 2023, il Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese che ha donato una tonnellata di riso per la mensa dei poveri del Vaticano. 

Leggi la news

ITB Berlino 2023 – Riso Nano Vialone Veronese IGP alla Fiera di riferimento per il turismo.

Dal 7 al 9 marzo, il Riso Nano Vialone Veronese IGP è stato tra i protagonisti della fiera ITB di Berlino, l’appuntamento annuale dedicato al mondo del turismo, che ha riunito operatori e professionisti provenienti da 180 paesi del mondo.

Leggi la news

INCOMING OPERATORI TEDESCHI E CECHI. IL PIANO PROMOZIONALE DEL CONSORZIO DI TUTELA FORMAGGIO ASIAGO CONTINUA.

Il nuovo piano promozionale in Germania e Repubblica Ceca del Consorzio Tutela Formaggio Asiago procede, con diversi incontri e attività, previste in Italia ed Europa.

Leggi la news

Cibus Parma. Il Riso Nano Vialone Veronese IGP nel cuore della Food Valley.

Dal 29 al 30 marzo, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese ha partecipato a Cibus Connecting Italy, l’evento di riferimento per l’agroalimentare a livello internazionale.

Leggi la news

PRIMI RISULTATI DELLA RICERCA SCIENTIFICA SUL VALPOLICELLA DOC SUPERIORE: CRESCE L’APPEAL PER UNA STILISTICA LEGGERA E SNELLA.

Con la vendemmia 2023 inizia l'ultimo anno di raccolta dati della ricerca scientifica sul Valpolicella Superiore condotta dal Consorzio Vini Valpolicella in collaborazione con il Dipartimento di Biotecnologie dell'Università di Verona.

Leggi la news

Pubbliche relazioni

Il presente articolo descrive le attività svolte nei tre mercati obiettivo durante la prima annualità del progetto ELTW.

Leggi la news

SURVEY ATTIVITÀ DIRETTE

Report Valutazione Il progetto ELTW nel corso del triennio mira a rafforzare nei 3 paesi target la consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità dell’Unione (in particolare DOP e IGP) e dei simboli grafici che li rappresentano.

Leggi la news
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram