Skip to Content

Innamorati al primo assaggio.

Lasciati conquistare dalla qualità dei prodotti agroalimentari europei DOP e IGP.
Gusto, benessere e creatività per la tua tavola.

Filtra per prodotto
Riceta Produto
  • Consorzio Tutela Formaggio Asiago (13)
  • Associazione Interregionale Produttori Olivicoli (11)
  • Consorzio Tutela Riso Nano Vialone Veronese (11)
  • Consorzio Tutela Vini Valpolicella (8)
Filtra per prodotto
Ricete-Tipologia
  • Primi piatti (18)
  • Dolci (16)
  • Antipasti (7)
  • Secondi piatti (4)

Lasagna con Asiago DOP, zucca e porri

Preriscalda il forno a 180°C. Taglia la zucca a fette, elimina la crosta e i semi. Cuocila fino a quando diventa morbida. Lasciala raffreddare e poi schiacciala con una forchetta o con un frullatore a immersione per ottenere una consistenza omogenea. Aggiungi pepe, sale, olio e mettila da parte.

Scopri la ricetta

Zucchine Ripiene di Riso e Verdure

Lavare le zucchine e privarle delle estremità; sbollentarle in acqua salata per 5 minuti. Sgocciolarle e lasciarle intiepidire; quindi, tagliare a metà, nel senso della lunghezza, e prelevare con delicatezza la polpa. Lessare il riso in acqua salata, scolarlo e trasferirlo in una terrina.

Scopri la ricetta

Cordon Bleu ripieni di Asiago DOP

Ricava dal petto di pollo delle fettine regolari. Se ti sembrano troppo spesse, puoi appiattirle con un batticarne. Salale, pepale e inserisci tra una fetta e l’altra il prosciutto cotto e l’Asiago DOP Fresco tagliato sottile.

Scopri la ricetta

Risotto con Riso Nano Vialone Veronese IGP, Asiago DOP Fresco e lamponi

In una pentola, porta a ebollizione il brodo vegetale e mantienilo caldo a fuoco basso. In una padella ampia, scalda l'olio d'oliva e aggiungi la cipolla tritata. Rosola la cipolla a fuoco medio-fino finché diventa trasparente.

Scopri la ricetta

Tortelli all’Amarone della Valpolicella DOCG e Asiago DOP Stagionato

Inizia preparando l'impasto. Disponi la farina a fontana sulla spianatoia, aggiungi le uova al centro, il sale e l'Amarone della Valpolicella DOCG. Inizia a mescolare gli ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo.

Scopri la ricetta

Arancine con Riso Nano Vialone Veronese IGP, cuore di Asiago DOP Fresco e ragù.

Fai bollire il riso in abbondante acqua salata, scolalo al dente (bastano 14-15 minuti di cottura) e poi mantecalo in pentola con burro e zafferano fino ad ottenere un composto fermo e ben amalgamato.

Scopri la ricetta
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram