Skip to Content

Il Riso Vialone Nano Veronese IGP alimenta la solidarietà. Donata una tonnellata di riso per la mensa dei poveri del Vaticano.

ITALIA

La solidarietà è uno dei valori portanti dell’Europa. Qualcosa che più si coltiva, più fa fiorire la società, a beneficio di tutti. Lo ha dimostrato, l’1 settembre 2023, il Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese che ha donato una tonnellata di riso per la mensa dei poveri del Vaticano. 

A consegnare personalmente a Papa Francesco questo carico prezioso è stata una delegazione proveniente da Isola della Scala, composta da Roberto Venturi, amministratore unico di Ente Fiera, il sindaco Luigi Mirandola, il presidente del Consorzio di tutela del riso Nano Vialone Veronese Igp, Renato Leoni, don Maurizio Viviani, parroco di San Zeno a Verona, e l’artista Guido Rainaldi, che ha voluto donare al Pontefice l’opera “Misericordia” già presentata alla Fiera del Riso 2018.

Con l’occasione, il riso Vialone Nano Veronese IGP è stato cucinato e servito ai poveri dalle Suore di Madre Teresa. La ricetta della giornata? Il Risotto all’Isolana, nutriente primo piatto che rappresenta le tradizioni di Isola della Scala: una terra generosa, patria di un’eccellenza europea che alimenta valori unici.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram