INCOMING Operatori Cechi. Brindiamo all’incontro con i grandi Vini della Valpolicella.
14/04/2024
ITALIA
Condividere una passione, raccontare una storia, trasmettere l’eccellenza dei grandi vini Europei. È questo l’obiettivo dell’INCOMING Valpolicella Operatori Cechi, l’evento promozionale che il 21 aprile accoglierà in Valpolicella una delegazione composta da giornalisti gastronomici e professionisti provenienti dalla Repubblica Ceca, per una tre giorni all’insegna della grande cultura enogastronomica locale.
Il programma – organizzato dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella all’interno della campagna finanziata dall’UE “That‘s Amore – European lifestyle: taste wonderfood” – sarà ricco di appuntamenti che coinvolgeranno i partecipanti alla scoperta delle eccellenze vitivinicole della Valpolicella, un territorio in cui la passione per la viticoltura si tramanda da generazioni.
Gli operatori avranno infatti l’occasione di incontrare direttamente i produttori, conoscere il processo di vinificazione e assaporarne i frutti, i pregiati vini locali. Appuntamento importante anche quello programmato presso la rinomata Riseria Ferron, dove i partecipanti avranno l’opportunità di gustare piatti a base di un’altra eccellenza europea, il Riso Vialone Nano Veronese IGP.
Questo incoming rappresenta un’occasione preziosa per promuovere il valore dell’eccellenza ma soprattutto quello dell’accoglienza, da sempre un simbolo della Valpolicella e del territorio di Verona.