Skip to Content

Dal PNRR, arrivano i fondi per l’ammodernamento dei frantoi oleari veneti

ITALIA

Alla Regione Veneto, legata per tradizione alla coltivazione dell’Olio Veneto DOP, arriva un aiuto per l’ammodernamento dei frantoi oleari grazie al bando dedicato del PNRR. Un contributo che mira a favorire l’innovazione e la meccanizzazione nei processi di trasformazione, stoccaggio e confezionamento dei frantoi esistenti, con l’obiettivo di migliorare le performance ambientali e la qualità del famoso “oro verde”.

Un intervento molto atteso dagli olivicoltori che da sempre investono sul miglioramento costante del processo produttivo per conservare ed esaltare al massimo la qualità e le virtù delle olive coltivate nel raro microclima delle colline venete.

Ma non solo. I finanziamenti, infatti, oltre ad apportare un ammodernamento tecnologico nel settore, contribuiscono a una gestione sostenibile della filiera dell’olio extravergine di oliva, preservando l’ambiente e rafforzando la competitività del mondo olivicolo veneto.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram