Skip to Content

Il Formaggio Asiago DOP protagonista al Vinitaly 2024

ITALIA

Anche quest’anno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago DOP ha portato al Vinitaly l’inconfondibile qualità di una delle Denominazioni di Origine più rinomate del panorama caseario europeo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il formaggio Asiago DOP è stato l’Official Cheese di OperaWine, Vinitaly e Vinitaly and the City, tenutisi a Verona dal 12 al 17 aprile.

Le iniziative organizzate durante questo attesissimo appuntamento sono state tante: dalla partnership con i vini d’èlite di Opera Wine, alle Masterclass del fuorisalone “Vinitaly and the City”, alla presenza al Salone Vinitaly Bio. Momenti preziosi per mettere in evidenza l’ecletticità e la varietà di stagionature di questo straordinario formaggio DOP, e per educare il pubblico sull’importanza delle Denominazioni di Origine Protetta che garantiscono un’alimentazione sicura e di qualità.

La presenza al Vinitaly è stata inoltre l’opportunità per condividere questa qualità non solo con il pubblico ma anche con tutti gli operatori del settore, i buyer internazionali, ristoratori e chef che hanno potuto apprezzare il valore di un’eccellenza gastronomica unica al mondo.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram