Skip to Content

Un Natale buono e sano: perché scegliere prodotti europei certificati.

ITALIA

In vista delle festività natalizie, cresce la consapevolezza dei consumatori che scelgono di rendere il loro Natale non solo delizioso ma anche sano, optando per prodotti europei certificati di altissima qualità. A motivare questa scelta sono i concetti che i prodotti europei promuovono da sempre: sostenibilità, sicurezza alimentare, tradizione e cultura, tutela dell’ambiente e delle eccellenze locali.

Il progetto ELTW nasce proprio per questo, per sensibilizzare i consumatori su quali prodotti scegliere, soprattutto in un momento così significativo. La chiave sono proprio i marchi di tutela DOP e IGP, simboli di fiducia e di autenticità.

Ecco perché, anche per questo fine anno, sulle vostre tavole non possono mancare i grandi prodotti della tradizione europea.

Riso Nano Vialone Veronese IGP: il sapore della tradizione.

Il Riso Nano Vialone Veronese IGP, tipico delle campagne veronesi si conferma come uno dei primi piatti più amati durante i pranzi di Natale. Garantito dal marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta), questo riso pregiato della regione veneta è noto per i suoi benefici, la consistenza unica e il sapore ricco, per primi piatti davvero speciali.

Olio Veneto DOP: gocce di benessere.

L’olio Veneto DOP (Denominazione di Origine Protetta) si presenta come un alleato in cucina e nella dieta, grazie ai benefici per l’organismo perché ricco di fitosteroli, vitamine e antiossidanti. Ottenuto da olive selezionate e coltivate in conformità a rigorosi standard, questo olio è sinonimo di qualità e gusto inconfondibile, ottimo sia crudo che in ogni ricetta.

Asiago DOP: Il formaggio delle feste.

Nessuna tavola natalizia è completa senza formaggi di prima qualità, e l’Asiago DOP è la scelta perfetta per gli amanti della grande tradizione casearia europea. Questo formaggio prodotto da mille anni in una zona circoscritta, rappresenta un’eccellenza casearia con Denominazione di Origine Protetta, ideale da solo ma anche in antipasti, primi piatti, secondi e, pensate un po’, anche nei dolci.

Vini della Valpolicella: brindare con la storia del vino.

Infine, per brindare alle festività in grande stile, i Vini della Valpolicella offrono un’ampia selezione di opzioni, dal fresco Valpolicella al Valpolicella Ripasso, dal celebre Amarone all’iconico Recioto della Valpolicella. Questi vini, frutto di una tradizione secolare e di tecniche di produzione scolpite nel tempo, sono la scelta perfetta per accompagnare i pasti natalizi con eleganza e raffinatezza.

Lasciatevi ispirare dalle nostre ricette e portate sulla vostra tavola i veri sapori delle feste. bit.ly/-Recipes

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram