Skip to Content

Prowein Düsseldorf 2023. I Vini della Valpolicella DOC protagonisti della Fiera Internazionale del Vino.

ITALIA

Un marzo all’insegna della condivisione di una cultura millenaria, quella dei Vini della Valpolicella: un’eccellenza europea conosciuta e amata in tutto il mondo.

Dal 19 al 21 marzo, infatti, il Consorzio Tutela Vini Valpolicella era presente a Düsseldorf, al Prowein 2023, la fiera internazionale del vino che quest’anno ha toccato il record di 49.000 visitatori provenienti da 141 paesi. Al suo fianco, il progetto ELTW, che con il sostegno dell’Unione Europea promuove e valorizza i prodotti che hanno ottenuto il prestigioso marchio DOP.
Prodotti unici per fattori naturali e umani specifici della zona di produzione.

Così è per la Valpolicella, territorio in provincia di Verona vocato da sempre alla coltivazione dell’uva e alla produzione di vini iconici come il Valpolicella DOC, il Valpolicella Ripasso DOC, l’Amarone della Valpolicella DOCG e il Recioto della Valpolicella DOCG.

Lo stand ospitava una collettiva di 28 aziende socie del Consorzio e, durante la fiera, ha ospitato quattro degustazioni organizzate in collaborazione con la rivista Vinum. I tasting sono stati guidati dal giornalista ed esperto di vino italiano Christian Eder e hanno dato ai visitatori la possibilità di assaggiare il meglio delle produzioni del territorio, dall!Amarone della Valpolicella DOCG e Valpolicella Ripasso DOC, al Valpolicella DOC.

LIFE – LOVE ICONIC FOOD OF EUROPE

La partecipazione al Prowein 2023 del Consorzio Tutela Vini Valpolicella si inseri- sce all’interno di “That!s Amore – European lifestyle: taste wonderfood” la campagna europea che mira a promuovere le eccellenze europee sul mercato italiano, tedesco e ceco. Oltre ai Vini della Valpolicella, gli altri protagonisti sono alcuni fra i prodotti più europei più conosciuti ed esportati, come il Riso Nano Vialone Veronese IGP, l!Olio Extravergine di Oliva Veneto DOP e il formaggio Asiago DOP.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram