Skip to Content

ProWein Marzo 2024. La Fiera ha compiuto 30 anni. Con i vini della Valpolicella in prima fila.

Data

10 MARZO - 12 MARZO 2024

Luogo

Düsseldorf

Dal 10 al 12 marzo si è tenuta la fiera di ProWein, uno dei principali appuntamenti internazionali dedicati al mondo del vino. Quest’anno la fiera ha celebrato il suo trentesimo anniversario: 30 anni di incontri, di passione, di professioni al servizio di un mondo che non finisce mai di far battere il cuore. È il mondo delle eccellenze vinicole, in cui l’Europa gioca un ruolo fondamentale. 

In prima fila all’evento, infatti, ci sono stati i Vini della Valpolicella, frutto di una preziosa tradizione secolare custodita dall’omonimo Consorzio di Tutela. 

All’interno dell’area espositiva presso la Halle 15/F21, sono state organizzate attività di degustazione e ben quattro masterclass organizzate, due organizzate domenica 10 marzo in collaborazione con la rivista Vinum e guidate dal giornalista Christian Eder; le altre due calendarizzate per lunedì 11 marzo con Simon Staffler, responsabile degustazioni Falstaff Italia.

In particolare, le Masterclass “Young Valpo” che hanno coinvolto i ragazzi del Gruppo Giovani del Consorzio Vini Valpolicella, hanno visto in degustazione Valpolicella DOC e Valpolicella DOC Superiore, le due eccellenze che più rispecchiano il territorio nel calice.

Coinvolgere le nuove generazioni è un modo per trasmettere un patrimonio culturale d’eccellenza, tutelare tradizioni e un territorio unico.

Un impegno che il Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella dedica tutto il suo impegno. ProWein è stata la cornice ideale dove viverlo, ancora una volta.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram