I VINI DELLA VALPOLICELLA DOC IN VIAGGIO A PRAGA, PER IL PRESS EVENT DEL 7 GIUGNO.
Data
Luogo
Prosegue l’impegno del consorzio Tutela Vini Valpolicella nel promuovere i grandi rossi della DOP in tutta Europa, con una predilezione per la Repubblica Ceca, uno dei mercati più sensibili sul tema della buona tavola e del buon bere. La formula più adatta per promuovere delle eccellenze di questo calibro? Un pranzo elegante nel cuore di Praga, a cui hanno partecipato 12 tra giornalisti e blogger selezionati.
Il 7 giugno, il noto Ristorante “Casa de Carli” ha dunque aperto le sue porte a questo momento di condivisione, dove le eccellenze europee hanno conquistato i professionisti del mondo food, travel e lifestyle.
Durante il pranzo, i vini della Valpolicella, dal Valpolicella DOC Superiore al Valpolicella Ripasso DOC, fino all’Amarone e Recioto della Valpolicella DOCG, sono stati abbinati a un menu di 5 piatti creato dallo Chef Matteo Carli, proprietario dell’omonimo ristorante. La degustazione del vino è stata invece guidata dal sommelier Jiří Markuzzi fine conoscitore della DOP Valpolicella.
Più che singolo evento, un incontro di quattro eccellenze.
Nel menu proposto durante il pranzo figuravano anche altre eccellenze europee come il formaggio Asiago DOP, il riso Nano Vialone Veronese IGP e l’Olio Extravergine di Oliva Veneto DOP.
Questo evento di promozione internazionale si inseriva infatti nel grande disegno della campagna ELTW finanziata dall’UE. Un’opportunità per far conoscere a tutto il mondo la cultura di territori unici e l’importanza che i marchi di qualità europei rivestono nel portare sulla tavola prodotti sicuri, originali, impossibili da imitare.