Skip to Content

Eat&Style. Il riso nano Vialone veronese IGP a Stoccarda, per rappresentare la qualità dei marchi europei.

Data

4 FEBBRAIO - 5 FEBBRAIO 2023

Luogo

PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA - VERONA

Un novembre carico di appuntamento per il Consorzio Tutela Riso Nano Vialone Veronese che, dopo la gustosa parentesi della Fiera del Bollito 2023, è partito per un nuovo viaggio internazionale. Destinazione, Stoccarda, per l’annuale appuntamento con Eat&Style 2023, la fiera dedicata all’industria alimentare che attende la partecipazione di oltre 100.000 visitatori tra operatori del settore, imprenditori, giornalisti e food blogger. Al centro ci sono le sfide dell’alimentazione che oggi richiede coesione, responsabilità e rispetto rigoroso del territorio.

Un’occasione per promuovere l’eccellenza europea del Riso Nano Vialone Veronese IGP, uno dei prodotti di spicco dell’area veronese, riconosciuto per bontà, ricchezza nutritiva e per l’approccio sostenibile della sua coltivazione.

Lo stand del Consorzio indossa anche quest’anno la grafica del progetto ELTW che con il claim “That’s Amore” ribadisce l’impegno nel difendere e promuovere la qualità certificata dei marchi DOP e IGP in tutta Europa.

ELTW – European lifestyle: taste wonderfood.

La partecipazione del Consorzio di Tutela Riso Nano Vialone Veronese IGP alla Fiera Eat&Style è solo un tassello della più ampia attività di promozione finanziata dall’Unione Europea che prende il nome di “Enjoy, it’s from Europe”. 

Ne fanno parte anche l’Olio Veneto DOP, i Vini della Valpolicella DOC e DOCG e il formaggio Asiago DOP, quattro eccellenze europee che stanno contribuendo a promuovere la consapevolezza attorno ai marchi di qualità DOP e IGP, oltre che l’importanza di un’alimentazione sana nella vita di tutti i giorni.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram