Eat&Style. Il riso nano Vialone veronese IGP a Stoccarda, per rappresentare la qualità dei marchi europei.
Data
Luogo
Un novembre carico di appuntamento per il Consorzio Tutela Riso Nano Vialone Veronese che, dopo la gustosa parentesi della Fiera del Bollito 2023, è partito per un nuovo viaggio internazionale. Destinazione, Stoccarda, per l’annuale appuntamento con Eat&Style 2023, la fiera dedicata all’industria alimentare che attende la partecipazione di oltre 100.000 visitatori tra operatori del settore, imprenditori, giornalisti e food blogger. Al centro ci sono le sfide dell’alimentazione che oggi richiede coesione, responsabilità e rispetto rigoroso del territorio.
Un’occasione per promuovere l’eccellenza europea del Riso Nano Vialone Veronese IGP, uno dei prodotti di spicco dell’area veronese, riconosciuto per bontà, ricchezza nutritiva e per l’approccio sostenibile della sua coltivazione.
Lo stand del Consorzio indossa anche quest’anno la grafica del progetto ELTW che con il claim “That’s Amore” ribadisce l’impegno nel difendere e promuovere la qualità certificata dei marchi DOP e IGP in tutta Europa.
ELTW – European lifestyle: taste wonderfood.
La partecipazione del Consorzio di Tutela Riso Nano Vialone Veronese IGP alla Fiera Eat&Style è solo un tassello della più ampia attività di promozione finanziata dall’Unione Europea che prende il nome di “Enjoy, it’s from Europe”.
Ne fanno parte anche l’Olio Veneto DOP, i Vini della Valpolicella DOC e DOCG e il formaggio Asiago DOP, quattro eccellenze europee che stanno contribuendo a promuovere la consapevolezza attorno ai marchi di qualità DOP e IGP, oltre che l’importanza di un’alimentazione sana nella vita di tutti i giorni.