Torna la Fiera del Riso, edizione 2024.
Data
Luogo
Appuntamento imperdibile per gli amanti del Riso Vialone Nano Veronese IGP: a settembre torna la Fiera del Riso, il grande evento annuale che si tiene a Isola della Scala, in provincia di Verona, dedicato a una delle varietà di riso più pregiate d’Italia.
L’edizione 2024, prevista dal 20 settembre al 13 ottobre si preannuncia ricca di iniziative, per i cittadini, i turisti, i produttori e i professionisti del settore gastronomico. Ci saranno infatti:
- Degustazioni e stand gastronomici, che offriranno la possibilità di assaggiare deliziosi piatti preparati con il riso Vialone Nano Veronese IGP, cucinati da chef locali e rinomati.
- Dimostrazioni, workshop, masterclass e corsi tenuti da chef esperti che mostreranno come preparare il risotto perfetto e altre ricette a base di riso.
- Mostre ed esposizioni di attrezzature agricole, tecniche di coltivazione del riso e storia della produzione del Vialone Nano Veronese.
- Intrattenimento per bambini e famiglie, spettacoli dal vivo, concerti e molto altro per rendere la visita piacevole per tutte le età.
- Conferenze e seminari per approfondire i temi del mondo del riso, con focus su sostenibilità, innovazione agricola e gastronomica, e le tendenze del settore agroalimentare.
Infine, i visitatori potranno accedere al Mercato del Riso, per acquistare riso Vialone Nano Veronese IGP direttamente dai produttori, insieme ad altri prodotti agricoli e artigianali locali. Il Consorzio Tutela Vialone Nano Veronese IGP vi aspetta per giornate di gusto, cultura e divertimento.
–
Il Consorzio Tutela Vialone Nano Veronese IGP aderisce al progetto “That’s Amore. European Lifestyle: Taste Wonderfood” che celebra l’amore per i prodotti europei di qualità, per le eccellenze di origine certa, per le materie prime lavorate in modo rispettoso e trasparente.
Un progetto che mette in campo tante iniziative, workshop ed eventi in tutta Europa per far conoscere a cittadini e operatori del settore la qualità certificata del Riso Nano Vialone Veronese IGP, dell’Olio Extravergine Veneto DOP, del formaggio Asiago DOP e dei Vini della Valpolicella.